Savona, arrivano le reliquie di Santa Bernadette

Luglio 2019

In quest’anno particolare, in cui ricorre il 175° anniversario della nascita e il 140° anniversario della morte di Bernadette Soubirous, il Santuario di Lourdes ha promosso il Pellegrinaggio europeo delle reliquie della Santa. Arriveranno anche a Savona, unica tappa ligure, dal 21 al 24 luglio, iniziativa voluta dal Vescovo Calogero Marino insieme con UNITALSI.

Come ricordato da Sua Eccellenza, «Lourdes è un posto caro a molti savonesi, il fatto che Santa Bernadette venga qui da noi, ci dà l’opportunità di riscoprire la dimensione mariana e misericordiosa della nostra vita».

E siamo certi che la città accoglierà nel migliore dei modi le reliquie di Bernadette, in un programma che inizierà al Santuario di NS della Misericordia e toccherà poi diversi luoghi sacri, dal monastero di S. Teresa al Duomo, passando per diverse chiese della Diocesi. Da segnalare anche l’arrivo presso la cappella dell’ospedale S. Paolo, a sottolineare la vicinanza ai malati, da sempre obiettivo primario della nostra associazione.

>> Qui puoi visualizzare e scaricare la locandina col programma.

Per maggiori informazioni, contattare la sottosezione di Savona.

Questa voce è stata pubblicata in home. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.