Diocesi di Chiavari – XXIII Giornata Mondiale del Malato

 

DIOCESI DI CHIAVARI – XXIII GIORNATA MONDIALE DEL MALATO
Chiavari, 15 febbraio 2015

Sul sito diocesano della Pastorale della Salute <https://sites.google.com/site/salusdiocesichiavari/home/giornata-del-malato-2015> trovi materiale utile (messaggio del papa in versione integrale, Sussidio CEI, Scheda liturgica, manifesti diocesani, ecc).
Non desidero quindi aggiungere molto, se non rinnovare la richiesta di diffonderne la notizia e l’invito, come gli anni passati, a partecipare alla celebrazione della giornata del malato.
Sani e ammalati (o, come dice qualcuno, tutti noi che siamo “diversamente sani”) siamo invitati a celebrare insieme con il Vescovo la S. Messa in Cattedrale in occasione della Giornata del Malato.
La domenica è giorno non semplice per noi preti. Gli impegni liturgici e pastorali sono tanti ed è difficile collocare un ulteriore appuntamento. E tuttavia invitarti mi sembra bello. Al Vescovo, a me ed alle persone coinvolte nella preparazione, fa sempre piacere condividere questo momento. E così pure fa piacere, abbiamo notato in questi anni, ai tanti ammalati che partecipano a questo momento.
Ti sarà possibile partecipare alla concelebrazione? Puoi essere disponibile a confessare un po’ prima della celebrazione?
Pensavamo che sarebbe importante coinvolgere, in modo particolare, anche i ministri straordinari della Comunione (che esercitano così spesso il loro ministero di comunione con le persone malate). Puoi aiutarci ad invitare i ministri straordinari della Comunione della tua parrocchia?
Pensi che qualcuno dei malati che conosci possa partecipare? Ti ricordo che le pubbliche assistenze sono disponibili ad accompagnare chi non avesse mezzi propri, previo accordo.
Grazie.

Don Mario Cagna

 
Per informazioni e coordinamento:

Danila Bianchi cell. 335.73.00.33 E-mail: unitalsichiavari@libero.it
Prete Rinaldo cell. 348.7778134 E-mail: prete@villaggio.org
Don Mario Cagna cell. 339.5970827 E-mail: mario.cagna@virgilio.it
Contatto dell’Ufficio Diocesano: pastorale.salute.chiavari@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in chiavari. Contrassegna il permalink.