La Spezia: musica, danza e pittura per una giornata in allegria

Continua la collaborazione tra il mondo scout e la nostra associazione. Ecco una testimonianza relativa ad un evento organizzato a La Spezia.

“Domenica 12 marzo la branca rover e scolte dell’Agesci  Zona di La Spezia hanno organizzato col patrocinio del comune di La Spezia un evento molto ricco al parco della Maggiolina in città.

Hanno coinvolto diverse associazioni che si occupano di disabilità nello scendere in piazza per avere visibilità ulteriore dalla città in una bella  giornata di sole. La Sottosezione di La Spezia ha colto al volo con entusiasmo questa opportunità e ha creato il suo stand. Nello stand dame e barellieri erano pronti a dare info sulla associazione, a distribuire volantini, a fare autofinanziamento con l’olio. C’era anche la possibilità di vedere una parte pratica di movimentazione malato grazie alla presenza di un ambulanza e degli ausili vari che si hanno nelle sale di Lourdes. Anche diversi amici disabili dei nostri pellegrinaggi sono intervenuti presso lo stand dando luce al clima di famiglia che traspare nel cuore unitalsiano. Una giornata molto bella che ha permesso di far conoscere ancora una volta l’Unitalsi all’esterno e a creare quel clima di famiglia fra giovani e le varie associazioni che si occupano di disabilità mettendo in primo piano l’importanza della amicizia, della collaborazione reciproca, del fare rete che oggi dovrebbero  maggiormente risaltare nella nostra società”.

Questa voce è stata pubblicata in home, la spezia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.