Iniziativa “24 ore per il Signore” – staffetta di preghiera

preghieraPapa Francesco ha indetto per il tempo della Quaresima l’iniziativa “24 ore per il Signore” come momento particolarmente adatto per vivere l’esperienza della preghiera alla luce del sacramento della Penitenza. Anche la Diocesi di Genova aderisce, proponendo la Chiesa di Santa Marta come sede di questa proposta.
L’iniziativa avrà inizio Venerdì 28 marzo alle ore 18.45 con la S. Messa presieduta dal Cardinale Arcivescovo Angelo Bagnasco. A seguire Adorazione Eucaristica ininterrotta. La chiesa rimarrà aperta notte e giorno con la presenza di Sacerdoti per le Confessioni.

All’inizio di ogni ora ci sarà una breve catechesi sul Sacramento della Penitenza. Sabato 29 marzo alle ore 18.45 si celebrerà la S. Messa conclusiva presieduta dal Cardinale Arcivescovo.
La Caritas Diocesana organizza UNA STAFFETTA DI PREGHIERA, per riuscire a coprire tutte le 24 ORE.
Desideriamo pregare per i nostri “poveri” perché possano trovare risposte concrete ai loro problemi, desideriamo pregare per i nostri Enti perché possano sempre servire le persone nel nome del Signore, desideriamo pregare per tutti noi e tutti i nostri cari e per i desideri del nostro cuore e, infine, desideriamo pregare per la nostra Diocesi e il nostro Vescovo.
SE QUALCUNO VUOLE ADERIRE A QUESTA PROPOSTA E COPRIRE UN’ORA DI PREGHIERA, O PIU’, SI PUO’ METTERE IN CONTATTO CON LA CARITAS DIOCESANA.

 

Questa voce è stata pubblicata in home. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.