Genova – “Oggi vado all’acquario”

acquarioMartedì 11 Marzo 2014

È stato firmato oggi all’Acquario di Genova l’accordo di collaborazione tra l’Istituto Giannina Gaslini, la Fondazione Acquario di Genova onlus e l’UNITALSI sottosezione di Genova per offrire ai bambini in cura nell’ospedale pediatrico un programma continuativo di visite guidate gratuite all’Acquario di Genova.
A presentare l’iniziativa sono intervenuti Silvio Del Buono, direttore sanitario dell’istituto Giannina Gaslini, Nicola Costa, presidente Fondazione Acquario di Genova Onlus, e Francesca Faruffini, responsabile del “Progetto Bambini” di Unitalsi Liguria.
Con “Oggi vado all’Acquario”, ogni primo e terzo mercoledì del mese, dalle 14 alle 16, i bambini in cura presso il Gaslini, accompagnati da un genitore, avranno la possibilità di visitare l’Acquario guidati da un biologo della struttura.

Obiettivo è poter offrire ai piccoli pazienti un momento di svago attraverso la conoscenza del mondo animale, la scoperta di ciò che si nasconde dietro le vasche e di tutte le curiosità degli animali ospiti della struttura.

Cuore della visita sarà la partecipazione dei bambini al momento del pasto dei delfini nel nuovo padiglione Cetacei: il programma prevede infatti l’accesso alla piattaforma a cielo aperto costruita accanto alla vasca principale del padiglione, che consente di avvicinarsi maggiormente ai delfini e assistere, da una posizione privilegiata, all’attività del personale veterinario e acquariologico per la cura e il benessere di questi animali.

Per poter facilitare la partecipazione dei piccoli pazienti e dei genitori accompagnatori, verrà messo a disposizione un servizio di trasporto gratuito grazie alla disponibilità dell’UNITALSI, che da anni collabora con l’istituto pediatrico.

Questa voce è stata pubblicata in home. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.