Genova, inaugurazione “Casa Edoardo” 21 Novembre 2014

1familgia di edoardoEcco alcune foto dell’inaugurazione di “Casa Edoardo”, la nuova struttura Unitalsi a Genova, destinata ad accogliere le famiglie con bambini ricoverati all’Ospedale Pediatrico “Istituto Giannina Gaslini”.
La casa è stata inaugurata venerdì 21 Novembre dall’Arcivescovo di Genova S.E. Card. Angelo Bagnasco e va ad aggiungersi alle altre due strutture già presenti nel nostro capoluogo.
In otto anni (2006-2014) sono state accolte oltre 700 famiglie provenienti da ogni parte d’Italia, garantendo loro non solo l’alloggio e l’assistenza logistica, ma anche un sostegno psicologico, grazie alla dedizione dei nostri soci e all’aiuto dei ragazzi del servizio civile nazionale.
“Strutture come questa dell’Unitalsi – ha dichiarato il card. Bagnasco – sono un segno di speranza per la città di Genova. L’impegno impagabile dei volontari Unitalsi in queste strutture è anche quello di essere umanamente vicini ai genitori per compensare la lontananza dalla propria casa e dai propri affetti”.

>>> Guarda le altre foto nella pagina della sottosezione di Genova

Questa voce è stata pubblicata in home. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.